La ERREBI PAPER srl è un‘Industria Cartaria di Cuneo all’attivo da oltre 45 anni.
La produzione si è concentrata su articoli monouso in carta tissue e in carta a secco per servire il ramo medicale, estetico, sanitario e alimentare.
Il ramo medicale è il core business aziendale: grazie all’esperienza acquisita nel comparto negli ultimi quattro decenni, l’ERREBI PAPER ha saputo affermarsi a livello europeo come il converter specialista dei lenzuolini medici.
La gamma di prodotti comprende lenzuolini in rotolo, asciugamani piegati o in bobine, telini medicali e bavaglini. Gli articoli sono disponibili in diversi formati e materie prime.
ERREBI PAPER offre ai propri clienti la possibilità di avere prodotti personalizzati e adatti alle proprie esigenze specifiche.
La ERREBI PAPER dispone di dodici linee di trasformazione automatizzate e nel corso degli anni ha saputo adeguare la propria gamma a quelle che sono le esigenze di un’economia sempre più sostenibile e green.
Quanto al mercato, ERREBI Paper srl ha scelto, nel corso del tempo, di destinare le proprie risorse in prevalenza all’export (90% del fatturato totale) ed ha saputo ritagliarsi uno spazio importante sui mercati Europei ed extra-Europei.
Dicono di noi
ERREBI PAPER alla mostra ECOLABEL 2022
Gli asciugamani interfogliati a V ed a Z di Errebi Paper sono esposti presso il Museo A come Ambiente di Torino, dove è installata la mostra “Ecolabel europeo ed etichette ecologiche per prodotti e per servizi di ricettività turistica”. È una mostra completamente dedicata al marchio volontario di etichettatura ecologica: l’Ecolabel UE. ERREBI PAPER è attenta da sempre all’impatto ambientale della sua produzione, investendo costantemente in miglioramenti strutturali volti a rendere l’azienda sempre più sostenibile.
Speciale AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ
la Repubblica
Nel suo speciale pubblicato a inizio Febbraio 2021, la Repubblica mette in risalto le principali azioni a favore della sostenibilità intraprese da ERREBI PAPER. Si fa riferimento ai pannelli fotovoltaici installati sui tetti degli stabilimenti che riescono a darci indipendenza energetica e ci consentono anche di immettere parte dell’energia green che produciamo nella rete elettrica nazionale e all’utilizzo di mix di fibre riciclate per la produzione di carta non destinata ad uso alimentare.
Si parla anche di un’azione intrapresa di recente: abbiamo fatto piantare più di 100 piante di ortensie davanti al nuovo magazzino per regalare un polmone verde ricco di colore a tutti i passanti.
Leader della produzione green di carta per uso medicale e domestico
Il Sole 24 Ore
In questo articolo viene messa in risalto l’impronta ecologica della ERREBI PAPER e di tutte le scelte produttive in ottica green che caratterizzano l’azienda.
Si parla della certificazione SGQ, dell’impiego di materie prime Made in Italy in pura cellulosa e in mix riciclati, della gestione sostenibile delle foreste e dell’impiego di energia green prodotta con i due grandi impianti fotovoltaici installati sui tetti degli stabilimenti sufficiente ad alimentare le 14 linee di produzione e a ricavare un esubero di energia pulita immessa nella rete elettrica nazionale.
Il Nord Europa sceglie imprese sostenibili
Valore Export
Guido Rinaudo, amministratore delegato della ERREBI PAPER racconta quali sono gli elementi di forza dell’azienda che l’hanno resa un punto di riferimento per il Nord Europa e per il Medio Oriente nell’ambito della produzione e fornitura di carta per il settore medicale. I valori dell’azienda e gli sforzi per rendersi sempre più green rappresentano un importare plus che insieme ad una produzione di alta qualità che non ha mai deluso le aspettative ha conquistato la fiducia dei clienti da oltre 30 anni.
Prodotti di carta per il mercato medico
Business Magazine
L’azienda altamente automatizzata produce tessuti monouso per una gamma di mercati esigenti come salute, pulizia e igiene. Le richieste del mercato sono soddisfatte con elevati livelli di affidabilità e di flessibilità: la fluidità dei processi decisionali chiusi nella gestione gerarchica limitata alla famiglia è una delle carte vincenti. L’azienda spedisce circa il 90% dei suoi prodotti all’estero.
I principali mercati di esportazione sono la Francia, Germania, Europa centrale e orientale, Spagna, Regno Unito e Scandinavia, ma anche l’Australia e gli Emirati Arabi Uniti.
La carta per passione
Platinum
Etica ambientale ed eccellenza produttiva sono i princìpi guida di 35 anni di storia. Ai prodotti già conosciuti e apprezzati nel mondo, ERREBI PAPER propone nuove soluzioni “innovative”. Il prodotto di punta dei prossimi anni sarà il tovagliolino in carta piegato a V ideato per uso famigliare e domestico che andrà a sostituire il classico rotolo di carta. Nella compattezza del prodotto, nella facilità di trasporto e utilizzo, che si trova la forza di questo nuovo prodotto. I volumi, con la stessa quantità di materiale, risultano notevolmente ridotti a vantaggio dei costi e del risparmio energetico. Anche nella presentazione di nuovi prodotti, ERREBI PAPER non smette di portare avanti i propri valori a sostegno dell’ecosostenibilità.
Gli usi della carta nel settore medicale
Dossier Piemonte
Questo articolo è stato proposto nella rubrica “Imprenditori dell’anno.” L’industria cartaria, in Italia, ha una tradizione storica molto importante. La ERREBI PAPER ha deciso di specializzarsi in una nicchia che trova la gran parte del mercato all’estero: produzione di carta per il settore medicale. Leggi qui l’intervista all’amministratore Guido Rinaudo.
Soft, strong, absorbent
European Business Journal
Azienda italiana specializzata nella cartotecnica per applicazioni mediche e igieniche ERREBI PAPER si colloca oggi tra i marchi leader nel suo campo. ERREBI ha sempre investito nello sviluppo tecnologico per garantire il massimo standard di qualità ed efficienza. Il mercato estero è nato grazie alla partecipazione alle più importanti fiere di settore di portata internazionale.