Attestati di qualità ERREBI PAPER
SISTEMA QUALITÀ
Sistema di Gestione della Qualità certificato e conforme alla normativa ISO 9001:2015, standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità. Certificazione ottenuta nel 2013 e rinnovata annualmente con successo.
L’obiettivo di ERREBI PAPER è garantire le richieste del cliente ed il rispetto delle prescrizioni legali cogenti, in ottica della salvaguardia della salute e sicurezza dei propri collaboratori.
MOCA
Materiali ed oggetti a contatto con gli alimenti
Conformità dei prodotti in carta per uso alimentare ERREBI PAPER alla legislazione dell’Unione Europea e Italiana e predisposizione per la conformità alle legislazioni Europee.
Tutte le analisi e le valutazione di laboratorio sono effettuate presso un Laboratorio terzo riconosciuto a livello internazionale. Le relative Dichiarazioni di conformità attestano che i prodotti ERREBI PAPER sono idonei a essere utilizzati a contatto con gli alimenti perché sufficientemente inerti da non provocare modifiche alle caratteristiche organolettiche e alla qualità degli alimenti e soprattutto non comportano alcun rischio per la salute umana.
FSC®
Il Forest Stewardship Council® (FSC®) è un’organizzazione globale senza fini di lucro dedicata alla promozione della gestione responsabile delle foreste del mondo. FSC definisce standard basati su principi riconosciuti di gestione responsabile delle foreste che sono supportati da operatori attivi in campo ambientale, sociale ed economico. FSC® aiuta a prendersi cura delle foreste e delle persone e della fauna selvatica che in esse dimorano.
Per saperne di più, visita il sito www.fsc.org
ECOLABEL
Marchio di Qualità Ecologica dell’Unione Europea (Ecolabel UE) che contraddistingue prodotti che pur garantendo elevati standard prestazionali sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita (LCA).
ERREBI PAPER è attenta da sempre all’impatto ambientale della sua produzione, investendo costantemente in miglioramenti strutturali volti a rendere l’azienda sempre più sostenibile. Un grande intervento è stato quello verso il risparmio energetico di tutta l’attività per garantire una migliore vivibilità ambientale, oltre allo studio di prodotti certificati biodegradabili e/o compostabili.
DISPOSITIVI MEDICI
Conformità al Regolamento (CE) n° 745/2017 relativo ai Dispositivi Medici, che modifica la Direttiva 2001/83/CE, il Regolamento (CE) n.° 178/2002 e il Regolamento (CE) n° 1223/2009 e che abroga le Direttive 90/385/CEE e 93/42/CEE del Consiglio.
Il presente regolamento CE armonizza le norme per l’immissione sul mercato e la messa in servizio sul mercato dell’Unione dei dispositivi medici e dei relativi accessori, fissando standard elevati di qualità e sicurezza dei dispositivi medici al fine di rispondere alle esigenze comuni di sicurezza relative ai prodotti certificati.
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
I prodotti ERREBI PAPER sono valutati tramite analisi chimico-tossicologiche e test dermatologici presso enti terzi, al fine di garantire l’ipoallergenicità e la più completa tollerabilità cutanea.
La produzione ERREBI PAPER è destinata ai settori medico, estetico, sanitario e alimentare e assicura l’alta qualità del prodotto, l’impiego delle migliori materie prime per la produzione e la fornitura di articoli ipoallergenici da utilizzare in totale sicurezza.
SOSTENIBILITÀ
ERREBI PAPER da sempre si impegna nella ricerca, sviluppo e promozione di materiali ed imballaggi alternativi con un minore impatto ambientale e riciclabili, di origine green o certificati biodegradabili e/o compostabili (EN 13432).
La sostenibilità ambientale è un valore fondamentale per ERREBI PAPER. L’impegno dell’azienda è dedicato non solo alla ricerca delle materie prime a basso impatto ambientale, ma anche nell’implementazione di soluzioni produttive e di gestione aziendale volte al risparmio energetico.
ATILCELCA
Il sistema Aticelca 501/19 è una metodica di valutazione in grado di determinare il livello di riciclabilità di materiali e prodotti a prevalenza cellulosica. Si basa su un’analisi di laboratorio, sviluppata da Aticelca a partire dal 2011 e divenuta, nell’aprile 2019, norma UNI 11743:2019. L’analisi simula le fasi principali del processo industriale di lavorazione della carta da riciclare fino a produrre un nuovo foglio di carta. Il risultato della prova di laboratorio, che analizza i principali elementi che caratterizzano la riciclabilità di carta e cartone e dei prodotti con essi ottenuti, grazie al sistema di valutazione Aticelca, viene riassunto da un indice espresso dalle lettere A+, A, B e C, essendo A+ il livello di più alta riciclabilità.
Il sistema Aticelca è stato realizzato da Aticelca con il contributo di Assocarta, Assografici e Comieco. Il sistema Aticelca è riconosciuto dalla filiera italiana della carta e del cartone per la valutazione dei risultati della prova di laboratorio ottenuti con la UNI 11743:2019.
REACH e SICUREZZA DEL PRODOTTO
ERREBI PAPER S.r.l. dichiara che tutti gli articoli fabbricati sono realizzati senza uso intenzionale e / o aggiunta di sostanze SVHC. ERREBI PAPER monitora costantemente la presenza delle sostanze ad altissimo rischio (SVHC), così come definite dal REACH, per garantire un tempestivo aggiornamento della documentazione e per dare seguito ad eventuali nuove informazioni che dovessero emergere in merito.
In accordo col Regolamento REACH n° 1907/2006, le schede di sicurezza (SDS) sono previste solamente per le sostanze e le miscele. Nonostante i nostri prodotti siano, in quanto “prodotti finiti” non pericolosi, esclusi dall’obbligo di fornire tale documentazione, ERREBI PAPER ha deciso ugualmente di redigere e distribuire una “Scheda informativa volontaria sulla sicurezza del prodotto”.
AFFIDABILITÀ COMMERCIALE
Il riconoscimento Cribis Prime Company è il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’Organizzazione ed è rilasciato solo ed esclusivamente ad aziende virtuose che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale.
Questa certificazione evidenzia come ERREBI PAPER può diventare il fornitore di fiducia di prodotti in carta per uso medico, sanitario e alimentare, oltre a dimostrare l’affidabilità e l’etica che l’azienda ha sempre dimostrato nei confronti dei propri fornitori di materie prime, collaboratori esterni e lavoratori.
ESPORTATORE autorizzato
La Errebi Paper ha ottenuto nel 2020 lo status di Esportatore Autorizzato rilasciato dall’Agenzia delle Dogane in data 27/08/2020.
Tale qualifica consente di rilasciare dichiarazioni di origine preferenziale sulle fatture (in sostituzione del certificato EUR1) nei paesi importatori come Marocco e Svizzera
LUOGO APPROVATO
In data 16/11/2021, la Errebi Paper ha ricevuto l’autorizzazione da parte dell’Agenzia delle Dogane sul Luogo Approvato.
Ciò permette di svolgere presso il nostro stabilimento in un luogo ben delineato , le operazioni di Export Extra UE, eliminando così tempi di attesa, lo spostamento degli autisti e favorendo la facile tracciabilità delle bolle doganali di esportazione entrando in possesso immediato di tutta la documentazione.
ESPORTATORE REGISTRATO
La Errebi Paper è stata iscritta nel Sistema REX degli Esportatori Registrati a partire dal 29/12/2021.
Attraverso questa registrazione abbiamo la possibilità di autocertificare l’origine preferenziale dei beni, al fine di ottenere zero dazi doganali al confine con il Regno Unito.